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PRIN 2010-2011
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Bando PRIN 2010-2011

Bando PRIN 2010-2011  ( D.M. 27 dicembre 2011 n.1152/ric )

Modifiche (D.M. 12/01/2012 n. 2)

Nuovo Bando PRIN 2010-2011

Istruzioni per la redazione dei progetti PRIN 2010-2011

Nota del  Magnifico Rettore per la partecipazione al Bando PRIN 2010-2011

COFINANZIAMENTO

Nell’ambito del bando PRIN 2010-2011 i proponenti, in base a quanto stabilito dal bando, devono assicurare il cofinanziamento dei progetti mediante il costo del personale strutturato. Questa quota  può essere al massimo del 30% ma, allo scopo di raggiungere  una valutazione positiva, si suggerisce di imputare tale valore percentuale massimo. E’ escluso, nella fase di proposta, il cofinanziamento con  fondi di ricerca del proponente o con fondi richiesti all’Ateneo.

Al fine del calcolo del cofinanziamento si invita a consultare le tabelle di costo vigenti, riferite al personale docente e ricercatore, predisposte dall'Area del Personale, voce "costo complessivo". Il cofinanziamento è assicurato dall'imputazione del costo del personale strutturato impegnato nelle attività di ricerca.

Una volta raggiunta la quota di cofinanziamento necessaria (30%), sarà poi possibile inserire ulteriori componenti a costo zero, indicando solo i mesi uomo che verranno dedicati al progetto. Per questi componenti  lasciare a zero la colonna "costo annuo lordo".

SCADENZA INTERNA

Si chiede a tutti i proponenti di far pervenire il form on line all’Area della Ricerca entro il giorno 9 febbraio 2012, completo di tutte le informazioni richieste ivi compreso il budget relativo ai costi dell'Unità Operativa UNIMIB come da modello di seguito riportato (compilare esclusivamente i campi in verde).

 INSERIMENTO PERSONALE TECNICO E PERSONALE NON STRUTTURATO

Ai fini dell'inserimento del personale tecnico nei progetti, nel caso in cui non sia già stato inserito negli scorsi anni nella Banca dati CINECA, sarà necessario compilare l'apposito form on line ed attendere la conferma dell'avvenuto inserimento nella Banca dati CINECA da parte dell'Area del Personale.

Si ricorda che non è possibile inserire nei progetti il personale amministrativo.

Tutto il personale non strutturato degli atenei per essere inserito tra i partecipanti deve preventivamente registrarsi al sito: https://loginmiur.cineca.it  ed inserire le proprie "esperienze".

 

SCADENZE PER LA PRESENTAZIONE ON LINE DELLE RICHIESTE:

  • Responsabili di unità operativa (Modello B): 9/03/2012 
  • 
  • Coordinatori Scientifici Nazionali (Modello A): 16/03/2012

I modelli B, stampati e firmati in originale dai Responsabili di unità operativa, dovranno essere consegnati presso il Settore Finanziamenti alla Ricerca - Ufficio Finanziamenti nazionali e d'Ateneo entro il giorno 14/03/2012

Successivamente, i modelli A, stampati e firmati in originale dai Coordinatori Scientifici Nazionali, dovranno essere depositati presso il Settore Finanziamenti alla Ricerca - Ufficio Finanziamenti nazionali e d'Ateneo entro il giorno 21/03/2012

PER INFORMAZIONI E CHIARIMENTI RIVOLGERSI A:

Alessandro Magni, alessandro.magni@unimib.it, tel: 0264486387

Michele Nicolosi, michele.nicolosi@unimib.it, tel: 0264486129

oppure scrivere a ricerca@unimib.it .

Area della Ricerca, Settore Finanziamenti alla Ricerca, Ufficio Finanziamenti Nazionali e d'Ateneo.


  
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- ultimo aggiornamento di questa pagina 15/02/2012