Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Ammissione al corso
AVVISO CHIAMATA NOMINALE

Sono disponibili per l'immatricolazione al corso di laurea n. 8 posti.

I candidati collocati in graduatoria dalla posizione n. 450  sono convocati il giorno 9 OTTOBRE 2017, a pena di decadenza, dalle ore 9.00  alle ore 9.30 presso l’aula U6/1C, edificio U6, piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 20126 Milano. 

La mancata presenza nell’orario indicato viene considerata come rinuncia. 

I candidati dovranno, entro e non oltre le ore 9.30, registrare la propria presenza ai banchi di riconoscimento. 

Una volta riconosciuti tutti i candidati presenti verrà effettuata la chiamata dei candidati che hanno effettuato il riconoscimento, seguendo l’ordine della graduatoria, fino alla copertura dei posti disponibili.

I candidati che sulla base della chiamata nominale potranno immatricolarsi entro il giorno 11 ottobre 2017, dovranno sottoscrivere una dichiarazione di impegno all’immatricolazione.

Al termine delle operazioni, il responsabile del procedimento comunicherà la chiusura della graduatoria e la copertura di tutti i posti disponibili.

N.B. I candidati collocati nelle posizioni fino al n. 449 che non si siano immatricolati nei periodi di apertura previsti non possono più immatricolarsi, quindi non possono presentarsi.

AVVISO RIAPERTURA GRADUATORIA

A seguito della riapertura della graduatoria sono ammessi al corso di laurea magistrale a ciclo unico in in Scienze della Formazione primaria i candidati collocati nella graduatoria:

dal numero 414 al numero 449 compreso.

Termini tassativi di presentazione della domanda di immatricolazione su Segreterieonline e del pagamento del MAV: dal 29 settembre al 3 ottobre 2017.

L'immatricolazione si intende perfezionata con la compilazione della domanda di immatricolazione su Segreterieonline e il pagamento del bollettino MAV entro la scadenza del 3 ottobre 2017. In caso di pagamento tramite internet banking si raccomanda di verificare l’orario effettivo di esecuzione della disposizione, nel caso in cui il pagamento risulti effettuato in data successiva alla scadenza non sarà ritenuto valido.

N.B.: i candidati collocati nelle posizioni fino al numero 413 non possono più immatricolarsi.

L’eventuale svolgimento della  chiamata nominale, prevista per il 9 ottobre 2017 (al mattino) sarà comunicata tramite avviso pubblicato in questa pagina  in data 5 ottobre 2017.  

Avviso pubblicazione risultati prova di ammissione LMCU in Scienze della formazione primaria

E’ pubblicata la graduatoria per l’ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria. Possono immatricolarsi i candidati in graduatoria dal numero 1 al numero 413 compreso.

Attenzione: nelle posizioni di parità di punteggio si sono applicati i criteri esplicitati nel bando (punti a, b, c, comma 10 art.1 del DM 475/17)

I termini entro i quali procedere all’immatricolazione sono dal giorno 19 settembre 2017 fino alle ore 12 del giorno 26 settembre 2017: l'iscrizione si intende perfezionata con la compilazione della domanda di immatricolazione su Segreterieonline e il pagamento del bollettino MAV.

La graduatoria degli aspiranti all’ammissione è costituita dai candidati che hanno conseguito nella prova una votazione non inferiore a 55/80 (comma 8, art.1 del DM 475/17)

Ai sensi dell'art. 4, comma 9, del Regolamento Studenti, approvato con D.R. n. 25755 del 18/6/09 e successive modificazioni, la mancata iscrizione entro i termini indicati viene considerata come rinuncia.

Eventuali ulteriori posti disponibili saranno coperti tramite scorrimento della graduatoria di cui sarà dato avviso in data 28 settembre 2017.

PLACEMENT TEST: tutti gli studenti che non hanno consegnato certificazione linguistica saranno iscritti d'ufficio al placement test, necesario per verificare il livello di competenza linguistica ed essere asseganti al livello corretto di laboratorio. Tale prova è prevista per il giorno 12 ottobre 2017 a partire dalle ore 14.30. Si darà avviso della suddivione dei turni. Chi non avesse presentato certificazione e non si presentasse al placement test sarà iscritto al primo livello di laboratorio.

Per informazioni

e-mail: segr.studenti.formazione@unimib.it

sportello: Lunedi 13.45 alle 15.45 e mercoledì dalle 9 alle 12 – Gestione carriere, Edificio U17

- Graduatoria in ordine alfabetico - Graduatoria in ordine alfabetico  (18/09/2017)
- Graduatoria per posizione - Graduatoria per posizione  (18/09/2017)
Elenchi candidati ammessi e non ammessi al test - comunicazioni

Sono pubblicati di seguito gli elenchi dei candidati ammessi e dei candidati esclusi dal test.

Per ragioni di ordine pubblico  l'ingresso agli edifici sarà consentito solo ai candidati ammessi. 

 I candidati ammessi dovranno pertanto presentarsi all'ingresso dell'edificio di destinazione alle ore 9.00 con:

-    la stampa della ricevuta di iscrizione (che non dovrà essere consegnata, ma solo esibita)

-     il documento di identità in corso di validità indicato  in fase di iscrizione.

Si ribadisce che la convocazione è alle ore 9.00 per consentire l'identificazione e la regolare distribuzione dei candidati nelle varie aule e permettere l'avvio  della prova alle ore 11, come stabilito dal D.M. 475/17. 

NON SARANNO AMMESSI IN AULA CANDIDATI A IDENTIFICAZIONE TERMINATA  

La certificazione linguistica eventualmente posseduta dai candidati (attenzione: portare fotocopia) sarà ritirata prima dell'inzio della prova direttamnte nelle aule in cui sarà svolto il test: il candidato avrà cura di custodire la ricevuta che verrà rilasciata.

- Elenco candidati ammessi - Elenco candidati ammessi  (13/09/2017)
- Elenco candidati esclusi - Elenco candidati esclusi  (13/09/2017)
AMMISSIONE A.A. 2017/2018

Per accedere al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria  occorre attenersi alle disposizioni del bando in allegato

Termini per le iscrizioni: dal 14 luglio al 4 settembre 2017

Posti disponibili: 413


  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 09/10/2017