Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Ammissione al corso
AVVISO CHIAMATA NOMINALE CORSO DI LAUREA IN PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DEI PROCESSI EDUCATIVI

Sono disponibili n. 22 posti.

 I candidati collocati in graduatoria dalla posizione n.  207  in poi sono convocati il giorno 10 ottobre 2017, a pena di decadenza, dalle 10 alle 10.30 presso l’aula U6/27, primo piano,   edificio U6, piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 20126 Milano.

E’ necessario presentarsi personalmente con un documento di identità in corso di validità (non possono presentarsi delegati). La mancata presenza alla chiamata viene considerata come rinuncia.

I candidati dovranno, entro e non oltre le ore 10.30, registrare la propria presenza ai banchi di riconoscimento.

Una volta riconosciuti tutti i candidati presenti verrà effettuata la chiamata nominale, seguendo l’ordine della graduatoria, fino alla copertura dei posti disponibili.

Al termine delle operazioni, il responsabile del procedimento comunicherà la chiusura della graduatoria.

N.B. I candidati collocati nelle posizioni fino al n. 206 che non si siano immatricolati nei periodi di apertura previsti non possono più immatricolarsi, quindi non devono presentarsi.

AVVISO RIAPERTURA GRADUATORIA

A seguito della riapertura della graduatoria sono ammessi al corso di laurea magistrale in Psicologia dello sviluppo e dei processi educativi i candidati collocati nella graduatoria:

dal numero 121 al numero 206 compreso.

Il termine per immatricolarsi è dal giorno 29 settembre fino al giorno 3 ottobre 2017 compreso: l’iscrizione si intende perfezionata con la presentazione della domanda di immatricolazione su Segreterieonline e il pagamento del bollettino MAV (scadenza 3 ottobre 2017). Si ricorda che non è permesso pagare oltre la scadenza.

I candidati ammessi ma che si sono già immatricolati nel 2017/18 al I anno di altri corsi di laurea magistrale di questo Ateneo, devono inviare a segr.studenti.psicologia@unimib.it dal giorno 29 settembre fino al giorno 3 ottobre 2017 compreso una mail con oggetto “passaggio di corso laurea magistrale”. Nel testo della mail, occorre specificare:

  • il numero di matricola;
  • il corso di laurea magistrale a cui si è iscritti;
  • la posizione in graduatoria;
  • la richiesta  di  passaggio sul CdLM in Psicologia dello sviluppo e dei processi educativi.

 Il pagamento effettuato sul corso di studio di immatricolazione resta valido.

La mancata immatricolazione, il mancato pagamento (o il pagamento in ritardo), il mancato invio della mail di passaggio entro il termine del 3 ottobre 2017 vengono considerati come rinuncia.

I candidati collocati nelle posizioni fino al numero 120 non possono più immatricolarsi.

 L’avviso relativo alla eventuale chiamata nominale del 10 ottobre sarà pubblicato qui in data 9 ottobre 2017.

Alla chiamata nominale potranno partecipare i candidati dalla posizione 207 in poi, se interessati all'immatricolazione al corso, presentandosi personalmente (non sono ammessi delegati), con un documento di identità in corso di validità,  all'ora e nel luogo che saranno indicati nell'avviso.

AVVISO DI PUBBLICAZIONE GRADUATORIA

Possono immatricolarsi i candidati in graduatoria fino alla posizione n. 120 compresa.

Termini tassativi di presentazione della domanda di immatricolazione su Segreterieonline e del pagamento del MAV: dal 18 al 22 settembre 2017.

L'immatricolazione si intende perfezionata con la compilazione della domanda di immatricolazione su Segreterieonline e il pagamento del bollettino MAV entro la scadenza del 22 settembre 2017.

In caso di rinuncia successiva all’immatricolazione la I rata non viene rimborsata.

 Studenti laureandi

Gli studenti laureandi che conseguiranno il titolo entro il 31 ottobre 2017 devono comunque immatricolarsi entro la scadenza del 22 settembre 2017, pena la perdita del posto in graduatoria.

I laureandi in altri atenei, successivamente al conseguimento del titolo, dovranno obbligatoriamente inviare a segr.studenti.psicologia@unimib.it  una dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante la data e la votazione di laurea. In mancanza di tale documentazione l’immatricolazione non sarà perfezionata.

 Gli studenti laureandi che conseguiranno il titolo dopo il  31 ottobre 2017 non possono immatricolarsi, in caso contrario l’immatricolazione sarà annullata (senza rimborso della rata versata).

 L’eventuale riapertura della graduatoria, con l’indicazione dei posti ancora disponibili, sarà comunicata con avviso sul sito in data 28 settembre 2017. I candidati ammessi potranno immatricolarsi dal 29 settembre al 3 ottobre 2017. 

MODALITÀ DI IMMATRICOLAZIONE

La domanda di immatricolazione deve essere compilata tramite Segreterieonline, accedendo con il proprio nome utente e password, cliccando su immatricolazione web e successivamente su immatricolazione ai corsi ad accesso programmato.

Per le modalità di immatricolazione seguire le indicazioni riportate sul sito.

Ai sensi dell’art. 4, comma 9, del Regolamento Studenti, approvato con D.R. n. 25755 del 18/6/09, la mancata immatricolazione e/o il mancato pagamento del MAV  entro i termini indicati viene considerata come rinuncia. 

 

 

 

Bando di ammissione

Posti disponibili:

120 posti di cui:

- 117 riservati a candidati cittadini italiani, cittadini europei o extra Ue legalmente soggiornanti in Italia (art. 26 Legge 189/2002);

- 2 posti riservati a candidati cittadini Extra-UE (richiedenti visto);

- 1 posto riservato a candidati cittadini della Repubblica Popolare Cinese (Progetto Marco Polo)

 Termini di preiscrizione:

 3 luglio 2017  - 4 agosto 2017 (ore 12)

Data pubblicazione della graduatoria:

15 settembre 2017

- Bando - Bando
Rettifica

L'esonero dal pagamento del MAV relativo al contributo spese per l'iscrizione alla preselezione è previsto solo per i candidati cittadini non comunitari residenti all'estero.

Per ulteriori informazioni si prega di leggere il decreto pubblicato.


  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 09/10/2017