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Configurazione Client: Outlook 2013

img1

 

Al primo avvio del programma viene eseguita la procedura guidata di configurazione. Cliccare su Avanti per procedere.


Altrimenti, dalla schermata principale di Outlook cliccare su File e quindi sul pulsante Aggiungi account.

 

img2

 

Selezionare alla voce Configurare Outlook per la connessione a un account di posta elettronica e cliccare su Avanti per proseguire.

 

img3

 

Selezionare la voce Configurazione manuale o tipi di server aggiuntivi e cliccare su Avanti.

 

img4

 

Selezionare la voce POP o IMAP e cliccare su Avanti.

 

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Compilare le Informazioni utente inserendo i propri nome e cognome e l’indirizzo di posta elettronica.


Nella sezione Informazioni server dal menu Tipo account selezionare IMAP, inserire imap.unimib.it nel campo Server posta in arrivo e smtp.unimib.it nel campo Server posta in uscita (SMTP).


Nella sezione Informazioni accesso inserire il proprio indirizzo di posta elettronica nel campo Nome utente e la Password.


Cliccare quindi su Altre impostazioni.

 

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Selezionare la linguetta Server della posta in uscita e spuntare la casella Il server della posta on uscita (SMTP) richiede l’autenticazione.


Selezionare Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo.

 

img7

 

Selezionare la linguetta Impostazioni avanzate e dal menu Utilizzare il tipo di connessione crittografata seguente selezionare SSL.


Nella casella Server posta in uscita (SMTP) inserire la porta 587 e dal menu Utilizzare il tipo di connessione crittografata seguente selezionare TLS.


Nella sezione Recapito spuntare solo la casella Lascia una copia dei messaggi sul server.

 

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Il programma proverà le impostazioni di configurazione appena inserite.

 

img9

 

Al termine dell’operazione cliccare su Fine per completare la procedura di configurazione.


  
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- ultimo aggiornamento di questa pagina 30/04/2014