Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Prossime iniziative
TOUR DELLA NORMANDIA, PROGRAMMA DI 8 GIORNI dal 20 al 27 agosto 2016

L'iniziativa potrà essere realizzata con un minimo di 20 iscrizioni e chiusa al raggiungimento delle 30 adesioni.

Le persone interessate devono inviare una e-mail (roberto.manera@unimib.it) entro e non oltre la data del 27/05/2016, specificando i nominativi dei partecipanti, il numero di tessera associativa, età dei bambini/ragazzi che partecipano.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° Giorno 20 agosto: Arrivo a Parigi

Ritrovo dei signori partecipanti all'aeroporto di Milano Linate, disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo diretto per Parigi. Arrivo in aeroporto a Parigi, incontro con bus e guida e trasferimento in centro, pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della città:

PARIGI (Paris in francese) è una delle più belle e visitate città del mondo, densa di magia ed ispiratrice di emozioni e poesia. Viene considerata da molti la città più bella del mondo in assoluto, la Città delle luci (Ville Lumière, in francese) capace di sorprendere ed incantare i turisti che accorrono ogni anno a milioni per deliziarsi delle sue innumerevoli bellezze; una città indimenticabile, che lascia un segno indelebile in chi la visita, ed il desiderio di ritornare a rivisitarla più volte nella vita e in periodi diversi dell'anno, per apprezzarne i suoi mille volti.  Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno 21 agosto: Parigi – 75 km Giverny – 73 km Rouen – 90 km Le Havre
Prima colazione in hotel, sistemazione dei bagagli sul pullman e partenza con bus e guida accompagnatore  alla volta di una delle regioni più ricche di fascino della Francia: la Normandia, terra dei campi recintati da siepi, dei fiori colorati di Monet, del delizioso sidro di mele, delle bianche scogliere e delle cittadine dalla storia antica. Arrivo a Giverny e visita della casa di Claude Monet e del suo bellissimo giardino. Continuazione per Rouen. Pranzo in ristorante. Visita guidata della bella cittadina. Si potrà ammirare la bellissima cattedrale, vero e proprio capolavoro di architettura gotica francese. Proseguimento per Le Havre. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno 22 agosto: Le Havre – 28 km Etretat – 44 km Honfleur – 17 km Deauville – 62 km Caen
Prima colazione in hotel. Lasciata Le Havre e attraversato il Ponte di Normandia, si percorre la Costa di Alabastro, caratterizzata da alte scogliere scolpite nella pietra calcarea e da spiagge di sabbia e ciotoli. Visita di Étretat con la spiaggia e la Scogliera d’Aval, uno dei luoghi più suggestivi della costa. La variazione del colore della roccia, nelle diverse ore del giorno, e la luminosità del luogo sono un vero spettacolo della natura. Proseguimento per Honfleur, delizioso porto sull’Atlantico, il cui fascino ha ispirato, sin dall’Ottocento, pittori, scrittori ed artisti. Pranzo in ristorante.Pomeriggio visita della città; in particolare, si visiteranno il vecchio porto e la Chiesa di Sainte Catherine, interamente in legno, costruita nel XV sec. dai "maestri d’ascia" dei locali cantieri navali. Continuazione per le storiche località balneari di Deauville e Trouville, frequentate sin da inizio Ottocento dalla nobiltà di tutta Europa. Arrivo a Caen. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno 23 agosto: Caen – 34 km Spiagge dello sbarco – 11 km bayeux – 30 km Caen
Prima colazione in hotel e partenza per Arromanches, visita guidata delle spiagge dello sbarco americano: visita di Arromanches e sosta panoramica sulla terrazza per visita libera del Museo dello sbarco. Proseguimento verso la Pointe du hoc per ammirare la spiaggia dello sbarco, dove arrivarono le truppe americane il 6 giugno del 1944, e infine Omaha Beach. Proseguimento in direzione di Bayeux. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita della città e del museo che ospita il celebre arazzo della Regina Matilde, 58 scene ricamate raccontano l’invasione normanna.Dopo la visita rientro a Caen. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno 24 agosto: Caen – 125 km Mont Saint Michel – 56 km Saint Malo – 69 km Rennes
Prima colazione in hotel. Partenza per Mont St Michel che per l’originalità del sito in cui sorge e la bellezza della sua architettura, è una delle principali curiosità monumentali della Francia. Visita dell’Abbazia gotica, detta “Meraviglia dell’Occidente”, posta su un isolotto di granito circondato da banchi di sabbia. Pranzo in ristorante. Di seguito continuazione St Malo per la visita della città, in passato conosciuta per le avventure dei propri navigatori, fu pesantemente bombardata nella seconda guerra mondiale; restaurata completamente, oggi la città si presenta con un porto commerciale e meta di turisti per la villeggiatura. Partenza per Rennes, sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno 25 agosto: Rennes – 272 km Chartres – 90 km Parigi
Prima colazione in hotel. Partenza per Chartres  per la visita alla bellissima cattedrale (cuffiette non incluse). La cattedrale di Chartres è il monumento più rappresentativo dell’arte gotica francese nonché quella meglio conservata.  Pranzo in ristornate e nel pomeriggio partenza per Parigi. Sistemazione nelle camere riservate e fine servizio guida accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno 26 agosto: Parigi
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita della capitale francese. Si potranno ammirare i monumenti ed i quartieri più rappresentativi tra i quali: St German, Notre Dame, Trocadero e Tour Effeil. Pranzo libero e nel pomeriggio continua la visita della città, Arco di Trionfo, gli Champs Elysees, la Tour Effeil, Place de la Concorde, Operà e colonnato del Louvre. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

8° Giorno 27 agosto: Parigi/Rientro in Italia
Prima colazione in hotel, in tarda mattinata trasferimento in aeroporto,  disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo diretto per Milano Linate.


OPERATIVO VOLI (indicativo):

LINATE/PARIGI AF1213 09.55-11.25

PARIGI/LINATE AF1712 14.45-16.10


ALBERGHI:

PARIGI – HOTEL IBIS TOUR EIFFEL (o similare)

LE HAVRE – HOTEL MERCURE LE HAVRE BASSIN (o similare)

CAEN – HOTEL ROYAL DI CAEN (o similare)

RENNES – MERCURE RENNES CENTRE GARE (o similare)

 

----------------------------------------------------------------------------

 

Quote individuali di partecipazione

Per soci A.C.S. Bicocca:

con il contributo dell'A.C.S. Bicocca - Settore Turismo –

  • Euro euro 750,00 + 150,00 di tasse aeroportuali (da riconfermare) = 900,00
  • Euro euro 700,00 + 150,00 di tasse aeroportuali (da riconfermare) = 850,00 (per già  soci A.C.S. Bicocca bambini/ragazzi dai 3 ai 17 anni compiuti)

 

---------------------------------------------------------------------------


Per non soci:
QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro 1200,00 + 150,00 di tasse aeroportuali (da riconfermare) = 1.350,00


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo aereo da Milano Linate in classe economica
  • Franchigia bagaglio
  • Bus e guida per transfert arrivo con visita di mezza giornata a Parigi
  • Bus e guida accompagnatore per circuito 5 giorni
  • Diaria guida ed autista
  • Bus e guida per visita intera giornata a Parigi
  • Bus ed assistente transfert partenza Hotel/Aeroporto
  • 1 notte in mezza pensione Le Havre, 2 notti in mezza pensione Caen, 1 notte in mezza pensione Rennes, 3 notti in mezza pensione Parigi
  • Biglietto ingresso Abbazia Mont St Michel
  • Ingresso museo dello sbarco
  • Ingresso museo Tapisserie
  • Visita della casa di Claude Monet
  • 5 pranzi durante il tour
  • Acqua naturale a tutte le cene
  • Assicurazione medico e bagaglio
  • Assicurazione annullamento


LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pasti non indicati

Eventuale adeguamento del carburante (adeguamento YQ = fuel) da comunicare 21 giorni prima della partenza

Facchinaggio negli hotel

Mance, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende


  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 16/05/2016