Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Area sistemi Informativi - Service Desk

 

Account e servizi di accesso

Account @unimib e @campus: cambio e recupero password, richiesta account ospiti

Identity

Rete e connettività

WiFi, rete fissa, cablaggio e tutto quanto riguarda la rete di ateneo

Telefonia e servizi voce

Apparecchi, linee e numeri telefonici, caselle vocali strumenti di conferenza telefonica

Computer e postazioni

Fornitura postazioni informatiche, assistenza guasti, installazione software, hardware aggiuntivo

Applicativi e servizi gestionali

Assistenza gestionali di ateneo per operatori

applicativi

Mail e messaggistica

Assistenza caselle mail @unimib e @campus, guide alla configurazione di client

Videoconferenze e multimedia

Servizi di videoconferenza, streaming di eventi, produzione multimediale

Laboratori informatici LIB

Utilizzo, prenotazione, gestione e assistenza laboratori informatici di ateneo

Elearning, assessment e survey

Piattaforme di e-learning Moodle e Rosetta Stone, esami informatizzati, questionari per sondaggi e indagini statistiche

 

Servizi per la ricerca e il calcolo

Supercalcolo, macchine virtuali e storage per la ricerca

Prenotazione spazi

Gestione aule e spazi in ateneo

Business intelligence

Supporto, consulenza e analisi al sistema di Datawarehouse in supporto alle decisioni dell'Ateneo.

Icona business intelligence

 

Software download

Programmi e utilità disponibili al download per docenti, studenti e personale

Siti internet e sviluppo web

Assistenza per il portale di Ateneo e i siti dipartimentali, nomina redattori, nuovi siti web, helpdesk redazionale

Produttività & Collaboration

Condivisione documenti, videoconferenze e strumenti per il lavoro collaborativo

Produttività & Collaboration

Biblioteca

Ebook, servizi bibliotecari, riviste elettroniche

resource

Applicazioni e Mobile

Applicazione mobile per la consultazione dei servizi messi a disposizione dall'Ateneo

mobile

Logistica e servizi generali

Assistenza sulla logistica dei beni dell'Ateneo

logistic

   

Il nuovo sistema di service desk, sebbene sia stato oggetto di sostanziose attività di test, potrebbe presentare qualche difetto di gioventù. Si consideri che la sua realizzazione ha comportato la reingegnerizzazione di gran parte dei processi produttivi dell'Area Sistemi Informativi e, come spesso accade nei sistemi complessi, qualche malfunzionamento negli aspetti funzionali o comunicativi potrebbe essere sfuggito.

Ci scusiamo in anticipo per questa eventualità e nel caso si riscontrino funzionalità non chiare, o che comunque ritenete migliorabili, potete segnalarle all'indirizzo servicedesk@unimib.it

 

eduroam segreterie_online idemGarr badge

  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 09/10/2017