Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Ammissione al corso
MODALITA' DI IMMATRICOLAZIONE

Si segnala che il termine per l'immatricolazione dei candidati in stato ASSEGNATO e PRENOTATO è dal giorno 08 novembre 2017 ore 12:00 al giorno 13 novembre 2017 ore 12:00.

Si ricorda che la mancata immatricolazione dei candidati in stato ASSEGNATO entro i termini indicati comporta la rinuncia alla stessa; i candidati PRENOTATI che non esercitano tale possibilità non decadono dalla graduatoria, salvo che manifestino la conferma di interesse all'immatricolazione nella propria area riservata del sito Universitaly.

Ai sensi dell’art. 12 del Bando di concorso, si pubblicano di seguito le procedure di immatricolazione al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery.

A partire dal giorno 11 ottobre 2017, e secondo le scadenze previste dal Ministero per ogni scorrimento della graduatoria, ogni candidato dovrà verificare nella propria pagina personale del portale Universitaly presso quale corso e quale sede universitaria è collocato come “Assegnato”, “Prenotato” ovvero “In attesa”.

Per immatricolarsi al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery per l’anno accademico 2017/2018 i candidati devono seguire le procedure indicate di seguito e rispettare tassativamente le scadenze.

Si consiglia quindi di leggere e verificare attentamente:

  • Le procedure di immatricolazione;
  • casi particolari.

Si sottolinea che i candidati ASSEGNATI che non perfezioneranno l’immatricolazione entro le scadenze prefissate dal Ministero e dall’Ateneo saranno considerati automaticamente rinunciatari.

PROCEDURE DI IMMATRICOLAZIONE

I candidati ASSEGNATI e i candidati PRENOTATI (interessati all’immatricolazione) presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca devono:

  1. Effettuare la registrazione online all’indirizzo www.unimib.it/segreterieonline;
  2. Effettuare l’iscrizione al concorso selezionando, dopo il login, la voce "Ammissioni" e iscrivendosi al concorso “Ammissione Laurea Magistrale in MEDICINE AND SURGERY”;
  3. Effettuare l’immatricolazione online all’indirizzo www.unimib.it/segreterieonline selezionando, dopo il login, la voce “Immatricolazione” e scegliendo la tipologia di immatricolazione corretta fra quelle proposte dal menu a tendina;
  4. Stampare al termine della procedura guidata di immatricolazione online la ricevuta della domanda che sarà comprensiva del bollettino MAV elettronico per il pagamento della prima rata/acconto delle tasse;
  5. Effettuare il versamento della prima rata/acconto entro le scadenze previste per l’immatricolazione, sulla base degli scorrimenti fissati dal D.M. 28 giugno 2017 n. 476;
  6. Solo coloro che effettueranno il versamento presso un Istituto di credito diverso dalla Banca Popolare di Sondrio, ente cassiere di questo Ateneo, dovranno inviare copia scansionata in pdf della ricevuta del pagamento del bollettino MAV elettronico della prima rata/acconto all’indirizzo segr.studenti.medicina@unimib.it indicando obbligatoriamente nell’oggetto “IMMATRICOLAZIONE MEDICINE AND SURGERY A.A. 2017/2018”.
CASI PARTICOLARI

I candidati già in possesso di un titolo accademico, rinunciatari, decaduti devono seguire le procedure sopra indicate scegliendo la specifica tipologia di immatricolazione fra “ABBREVIAZIONE CARRIERA (seconda laurea)”, “STUDENTI RINUNCIATARI” o “STUDENTI DECADUTI”. Qualora il candidato intenda richiedere il riconoscimento della carriera pregressa, dovrà presentare domanda utilizzando l’apposito modulo, da consegnare presso lo sportello di Medicina e Chirurgia (Edificio U17 - Piazzetta Difesa per le donne – Milano- nei giorni e orari di apertura) oppure da inviare scansionato in pdf all’indirizzo e-mail segr.studenti.medicina@unimib.it contestualmente all’immatricolazione.

I candidati già iscritti ad altra Università da almeno un anno che intendono effettuare il trasferimento devono seguire le procedure sopra indicate scegliendo come tipo di domanda “TRASFERIMENTO IN INGRESSO”. In questo caso la valutazione della carriera pregressa avviene d’ufficio con la trasmissione della documentazione da parte dell’Ateneo di provenienza.

I candidati già iscritti ad altro corso di studio di questa Università da almeno un anno che intendono effettuare un PASSAGGIO DI CORSO devono rinnovare l’iscrizione per l’a.a. 2017/2018 sul corso di laurea precedente e successivamente consegnare l’apposito modulo presso lo sportello di Medicina e Chirurgia (Edificio U17 - Piazzetta Difesa per le donne – Milano- nei giorni e orari di apertura) oppure inviarlo scansionato in pdf all’indirizzo e-mail segr.studenti.medicina@unimib.it, unitamente alla copia della ricevuta del versamento della prima rata/acconto, entro le scadenze previste per ogni scorrimento.

I candidati immatricolati per la prima volta nell’a.a. 2017/2018 ad altro corso di studio di questa Università devono contattare l’Ufficio Gestione Carriere di Medicina all’indirizzo segr.studenti.medicina@unimib.it per informazioni sulla procedura di CAMBIO CORSO, entro le scadenze previste per ogni scorrimento.

N.B. Lo studente che è già stato iscritto presso questo Ateneo ed è in possesso della smart card, successivamente all’immatricolazione deve recarsi presso lo sportello dell'Ufficio Gestione Carriere di Medicina e Chirurgia per firmare la domanda di immatricolazione.

 

REASSIGNMENT FOR NON-EU CANDIDATES

Here below please find the ranking list of non-EU candidates who applied for reassignment to University of Milano-Bicocca within the deadline of October, 27th:

ADMITTED candidates should:

1. Register in the Online Student Registry (How to register: https://youtu.be/lIXzaVmnvWk )

2. Contact segr.studenti.medicina@unimib.it for information about enrollment procedures.

The non-matriculation of ADMITTED candidates entails forfeiting the matriculation if not exercised within the deadline above.

GRADUATORIA CANDIDATI NON COMUNITARI RESIDENTI ALL'ESTERO A.A. 2017/2018

Ai sensi dell'art. 3, punto 5, del Decreto Ministeriale 28 giugno 2017 n. 476, si pubblica di seguito la graduatoria di ammissione al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery per l'a.a. 2017/2018 per i candidati non comunitari residenti all'estero. Per le scadenze e le procedure di immatricolazione i candidati ammessi dovranno fare riferimento a quanto pubblicato in questa pagina.


  
Approfondimenti
  • INTERNATIONAL STUDENTS - MATRICULATION PROCEDURE

    Enrollment is open from 8th November 2017 at 12:00 and closes at 12:00 (GMT+1) on 13th November 2017, without exception.

    ASSIGNED candidates must proceed to matriculate with the Universities, in accordance with the respective administrative procedures of each University. RESERVED candidates may matriculate with the Universities, in accordance with the respective administrative procedures of each University.

    The non-matriculation of ASSIGNED candidates entails forfeiting the matriculation if not exercised within the deadline above.

    In case of admission, candidates should:

    1. Register in the Online Student Registry ( How to register: https://youtu.be/lIXzaVmnvWk )

    2. Apply for the "Admission test Master Degree in Medicine and Surgery" (How to apply: https://youtu.be/B667Rt0NkD8 )

    3. Enroll in Medicine and Surgery ( Enrollment procedures )

     

© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 08/11/2017