Domande frequenti sul badge 2012/13
Quando viene consegnato il badge?

Il badge viene consegnato al termine delle procedure di immatricolazione. Per maggiori informazioni visitare le pagine dedicate all'immatricolazione online.

Sono un beneficiario di una borsa di studio. Come posso utilizzarla tramite il badge?

Puoi

• effettuare acquisti presso gli esercizi convenzionati VISA di tutto il mondo, in forma gratuita, anche in paesi che non adottano l'euro come valuta (es. UK, USA, Giappone, ecc.)
  • acquistare online su siti abilitati alla ricezione del circuito VISA Electron. L'operazione è gratuita
  • utilizzare la carta presso gli esercenti convenzionati con il circuito VISA payWave e dotati di apposito lettore, per acquisti rapidi senza PIN fino a €25,00. L'operazione è gratuita
  • prelevare, fino ad un massimo di €250,00 al giorno, 7 giorni su 7 presso gli Sportelli Automatici Bancomat dell'area euro. L'operazione prevede l'applicazione di un costo unitario di eur 1,80
  • prelevare in contanti importi superiori a €250,00 presso le Filiali della Banca Popolare di Sondrio in contanti, senza applicazione di commissioni bancarie
La carta ha costi annui di gestione, di attivazione e di emissione?

No, il possesso della carta è gratuito e non vi sono costi di emissione e attivazione

Che documenti servono per attivarla?

Un qualsiasi documento di identità in corso di validità (Carta di identità, Passaporto, ecc.) e codice fiscale o tessera regionale sanitaria.

Come posso sapere se l’Università ha caricato sulla Carta la Borsa di Studio?

Visita il sito www.cartachiara.it, vai sull'area operativa, inserisci il numero della carta e il "codice utente" riportato sulla lettera accompagnatoria della Carta. Da quì potrai verificare l'erogazione della Borsa di Studio.

La carta è sicura?

Il badge è dotato di PIN a protezione delle transazioni e l'innovativo layout riportante la fotografia del titolare che consente all'esercente l'immediata identificazione dell'utilizzatore.

Quali sono i vantaggi di utilizzarla nei negozi dotati di VISA payWave all’interno del Campus?

Con il sistema contactless riduci il tempo di di acquisto, velocizzi le code e eviti di utilizzare la moneta.

Ho smarrito la carta. Cosa devo fare?

In caso di furto o smarrimento della Carta Ateneo in Italia, puoi chiamare il Numero Verde 800 822 056 oppure, se ti trovi all'estero, componi il numero +39 02 6084 3768. Il servizio è operativo 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

Ho smarrito e dimenticato il PIN, cosa devo fare?

Devi recarti in una filiale della Banca Popolare di Sondrio per richiedere la ristampa del PIN che verrà recapitata al domicilio

oppure

fare richiesta all'indirizzo popso@unimib.it scrivendo esclusivamente attraverso l'account @campus.unimib.it, avendo cura di indicare:

• nome,
  • conome,
  • matricola,
  • indirizzo domicilio (via, civico, città, CAP),
  • ultime 3 cifre della carta stampate sul fronte.

Dopo circa 3 settimane si riceverà copia del PIN al domicilio.

Cerchi uno sportello automatico per prelevare sul circuito VISA?

Visita il sito Visa Europe. Se hai un dispositivo mobile o uno smartphone visita la versione mobile.

Visita il sito http://www.visaeurope.com/en/cardholders/atm_locator.aspx oppure via dispositivo mobile/smartphone http://www.visa.com/mobileatm

• Ritiro badge

Informazioni riguardanti il ritiro del badge e il completamento del processo di immatricolazione