BRIOLA DANIELA

ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare:
Dottore di ricerca in:
Informatica (Università degli studi di Genova)
Dipartimento:
Edificio e stanza:
n.p.
Corso di laurea in:
Informatica
Dottorato in:
Informatica
Aree tematiche di ricerca:

Intelligenza Artificiale, Ingegneria del Software, MultiAgent systems, Rappresentazione della conoscenza

Parole chiave:
ontologies, multiagent systems, ingegneria del software
Keywords:
ontologies, multiagent systems, software engeneering
Pubblicazioni:
  • Cornejo Olivares, O.E., Briola, D., Micucci, D., & Mariani, L. (2017). In The Field Monitoring of Interactive Applications. In Proceedings of the 2017 IEEE/ACM 39th International Conference on Software Engineering (ICSE): New Ideas and Emerging Results Track (pp.55-58).
  • Mascardi, V., Briola, D., Locoro, A., Grignani, D., Deufemia, V., Paolino, L., et al. (2014). A holonic multi-agent system for sketch, image and text interpretation in the rock art domain. INTERNATIONAL JOURNAL OF INNOVATIVE COMPUTING, INFORMATION & CONTROL, 10(1), 81-99.
  • Bozzano, M., Briola, D., Leone, D., Locoro, A., Marasso, L., & Mascardi, V. (2013). MUSE: MUltilinguality and SEmantics for the citizens of the world. In G. Fortino, C. Badica, M. Malgeri, & R. Unland (a cura di), Intelligent Distributed Computing VI : Proceedings of the 6th International Symposium on Intelligent Distributed Computing - IDC 2012, Calabria, Italy, September 2012 (pp. 97-102). Berlin : Springer.
  • Briola, D., Caccia, R., Bozzano, M., & Locoro, A. (2012). Ontologica: Exploiting ontologies and natural language for representing and querying railway management logics. In M. Grana, C. Toro, J. Posada, R.J. Howlett, & L.C. Jain (a cura di), ADVANCES IN KNOWLEDGE-BASED AND INTELLIGENT INFORMATION AND ENGINEERING SYSTEMS (pp. 376-385). IOS Press.
  • Mascardi, V., Briola, D., Locoro, A., Martelli, M., Ancona, M., Deufemia, V., et al. (2012). The Indiana MAS project: Goals and preliminary results. In 13th Workshop on Objects and Agents, WOA 2012; Milan; Italy; 17-19 September 2012.
Curriculum Vitæ